Competenza ed
esperienza
Produzione
delle piante
Per la produzione delle piante viene utilizzato principalmente il portainnesto M9 T337. È il più utilizzato portainnesto al mondo per la realizzazione di frutteti intensivi.
Le piante vengono innestate in inverno con innestazione sul tavolo o invernale (piante knip) o in estate con il Chip Budding (piante di 1 anno). Il materiale di propagazione viene selezionato nei nostri gemmari.
I lavoratori specializzati e con esperienza assumono i vari lavori durante l’anno. Molti lavori devono essere eseguiti a mano.
Una delle fasi di produzione più importante è la „ramificazione“ delle piante, dalla quale derivano numerosi rami laterali. Questo garantisce al cliente un ingresso produzione precoce e una resa elevata.
In inverno le piante vengono estirpati dalla terra e vengono esattamente selezionate nelle diverse classi di qualità (5+, 7+ e 8+). Successivamente, le piante sono ancora dotate di un’etichetta. Ciò promette piante specifici, virusesente e sani.
Fino alla consegna al cliente le piante vengono immagazzinati nelle celle frigorifere.
Qualità esterna
ramificazione uniforme e di qualità
rami laterali su un‘ altezza della pianta di 65-70 cm
angolo d’inserzione aperto dei rami
buona maturità del legno
buon radicamento
Qualità interna
virusesente
libere da malattie di quarantena
caratteristiche pomologiche uniformi dei cloni
stabilità genetica del materiale vegetale
Elenco varietà attuale
Con una domanda in continua evoluzione per le mele, è ancora più importante che ci adattiamo regolarmente anche noi la nostra gamma di varietà.
Iscriviti alla newsletter!
Iscriviti alla nostra newsletter per essere tra i primi a ricevere le nostre attuali varietà e novità.